Nella struttura organizzativa dell'OPI della Provincia di Reggio Calabria, il Consiglio Direttivo con delibera n.7 del 10.11.2017, formalizza il concetto di “Commissione di lavoro” quale organismo di supporto agli organi elettivi.

In linea generale le Commissioni hanno il compito di elaborare, studiare, approfondire e proporre al Consiglio, nell'ambito del settore di competenza specifica, azioni ed iniziative finalizzate a:

- Elaborare pareri di consulenza sulle materie di competenza, in risposta a richieste del

Consiglio sia dirette che in seguito a quesiti posti dagli iscritti all'Ordine o da esterni;

- Effettuare analisi di documenti, studio di progetti, piani formativi, studi osservazionali, ricerca, piani di comunicazione;

- Supportare scientificamente e metodologicamente il Consiglio;

- Rappresentare l'Ordine (dove richiesto), con partecipazioni a commissioni in Enti Regionali e Nazionali;

- Relazionare ad eventi, aggiornamenti su normativa di area;

- Promuovere e sviluppare attività di formazione per una sempre maggiore coscienza professionale nei Colleghi;

- Attivare di ogni altra iniziativa per meglio perseguire gli scopi istitutivi dell’Organismo.

Le Commissioni hanno anche il compito di studiare e risolvere le problematiche che possono riguardare, oltre la professione in senso lato, particolari e specifici risvolti professionali derivanti per esempio dall'emanazione di nuove leggi o regolamenti, norme o circolari, ovvero dall'evoluzione tecnologica o da qualsiasi evento che meriti studio e approfondimento nell'interesse generale.

Le Commissioni hanno pertanto il dovere di pubblicizzare presso gli iscritti le problematiche di cui sopra, sollecitando l'interesse necessario e raccogliendo proposte e suggerimenti.

 

orario opi

responsabilita sanitaria 2

fb1

cogeasp200px

libera professione

banner rivista 03

fad

formazione

at banner

banner.speciale elezioni