MODALITA’ DI ATTIVAZIONE DELLA CASELLA DI PEC FORNITA GRATUITAMENTE DALL'ORDINE
L’iscritto che voglia attivare la casella di PEC, deve scaricare il modulo per la richiesta dell’attivazione, compilarlo, sottoscriverlo e inviarlo insieme a copia, fronte/retro, di un documento di riconoscimento in corso di validità (carta di identità, patente o passaporto) e del codice fiscale, via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure recarsi in Segreteria negli orari d’apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, il sabato dalle 10.00 alle 13.00).
Dopo l’attivazione della casella sarà inviato un messaggio sulla e-mail, indicato nel modulo d’ordine, con allegato l’attestato di attivazione sul quale sono riportate le credenziali della casella PEC, contemporaneamente, il gestore invierà una e-mail con il link per la creazione della password. Sarà possibile accedere alla propria PEC anche dal sito dell'OPI alla sezione “leggi la tua PEC”.
Per utilizzare la PEC da smartphone si consiglia di scaricare l’app del gestore (Legalmail) dedicata.
L’OPI di Reggio Calabria fornisce la casella di PEC ai propri iscritti, gratuitamente.
12 Maggio
Giornata Internazionale dell'Infermiere
LA SANITÀ NON FUNZIONA SENZA INFERMIERI
In occasione della loro Giornata Internazionale, gli infermieri scendono in piazza San Giorgio e in prossimità della stazione Lido (vicino la ruota panoramica) dalle ore 10.00 alle ore 12.00 per promuovere la figura infermieristica, misurare gratuitamente i parametri vitali a coloro che vorranno sottoporsi a controllo e per rispondere a tutte le domande su un tema tanto discusso: le vaccinazioni