DOCUMENTI NECESSARI PER IL TRASFERIMENTO DELL’ISCRIZIONE ALL’ALBO PRESSO QUESTO ORDINE
Per il trasferimento all’albo presso l'OPI di Reggio Calabria da altro Ordine, è necessario inviare o consegnare direttamente in Segreteria la domanda di trasferimento , accompagnata dalla seguente documentazione:
1. Marca da Bollo da € 16,00 (da applicare sulla domanda);
2. Ricevuta del pagamento della tassa annuale (dell’anno in corso) all'Ordine di provenienza;
3. Carta o documento di identità originale;
E’ inoltre necessario avere, per effettuare l’autocertificazione, i dati relativi a:
4. Codice Fiscale rilasciato dall’Agenzia dell’Entrate;
5. Diploma/Laurea di Infermiere (con l’indirizzo completo della via e della città in cui è ubicata la Scuola che ha rilasciato il diploma o la Segreteria della Facoltà di Medicina e Chirurgia che ha rilasciato la Laurea);
6.. (per i cittadini Comunitari) Attestazione di iscrizione anagrafica di cittadino dell’Unione Europea/Attestazione di Regolarità di Soggiorno per i cittadini dell’Unione Europea oppure, nel caso non sia stata ancora conseguita la residenza, attestazione di richiesta di iscrizione anagrafica di cittadino dell’Unione Europea rilasciato dal Comune.
N.B. Relativamente alle autocertificazioni si ricorda che:
Non possono usufruire dell’autocertificazione cittadini extracomunitari non in possesso del permesso di soggiorno.
I cittadino extracomunitari possono dichiarare soltanto quei fatti, stati, qualità personali certificabili o attestabili da parte di pubbliche amministrazioni italiane (ad esempio, non possono presentare una di dichiarazione sostitutiva di possesso di un titolo di studio conseguito all’estero).
Il permesso di soggiorno non può essere autocertificato, ma deve essere esibito ai sensi dell’art. 6 del DLgs 286/98.
ATTENZIONE:
Per poter effettuare il trasferimento da altro Ordine a quello di Reggio Calabria, è necessario soddisfare una di queste due condizioni:
– Essere residenti nella Provincia di Reggio Calabria o aver già richiesto la residenza ad un Comune della Provincia di Reggio Calabria.
– Avere il domicilio professionale in Provincia di Reggio Calabria (chi effettua il trasferimento in base al domicilio professionale dovrà indicare nella domanda di trasferimento presso chi lavora e il relativo indirizzo).
Le domande di trasferimento possono essere presentate dal 01/01 al 31/10 di ogni anno.
All’atto della presentazione della domanda di iscrizione, si dovrà versare all'OPI la somma di € 20,00 per diritti di segreteria (Il bollettino va richiesto alla segreteria, tramite e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), indicando nome, cognome e codice fiscale)