L'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Reggio Calabria, in esecuzione di quanto deliberato nel Consiglio Direttivo del 20.12.2019, indìce un concorso finalizzato a premiare la tesi di laurea di maggior pregio elaborata dagli studenti di infermieristica al fine di dare rilevanza al lavoro svolto e contribuire alla diffusione e a valorizzazione della cultura professionale.
Requisiti generali e specifici
Al concorso possono partecipare tutti gli iscritti all' O.P.I. di Reggio Calabria che hanno frequentato il Corso di Laurea in Infermieristica presso un'università italiana e che abbiano discusso la tesi nell'anno solare 2019.
Termini per la presentazione della domanda
L'elaborato, l'abstract e la domanda di partecipazione al concorso, dovrà essere indirizzata al Presidente dell' O.P.I. di Reggio Calabria, redatta in carta semplice, potranno essere spediti tramite PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o presentati alla Segreteria dell'Ordine negli orari di apertura. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 13 febbraio dell'anno 2020.
Nella domanda di partecipazione, allegata all'elaborato, dovranno essere indicati i dati anagrafici, la data di iscrizione ed il numero di posizione nell'albo, la data di discussione della tesi, la sede universitaria, nonchè il domicilio, l'indirizzo e-mail ed un recapito telefonico presso il quale, ad ogni effetto, deve essere data ogni necessaria comunicazione relativa al concorso (vedi allegato 1).
Il termine stabilito per la presentazione della tesi è perentorio, pertanto non saranno presi in considerazione gli elaborati che, per qualsiasi ragione, saranno presentati o spediti al di fuori del termine stabilito.
Documentazione da allegare alla domanda
- Una copia cartacea della tesi (anche non rilegata); (non necessaria in caso di invio tramite PEC)
- Una breve sintesi strutturata dell'elaborato (Abstract strutturato);
- Una copia della tesi su supporto elettronico (CD); (non necessaria in caso di invio tramite PEC)
- Modulo di accettazione pubblicazione abstract sul sito dell'Ordine (allegato2);
- Fotocopia documento d'identità.
- Il materiale rimarrà nella banca dell'Ordine, non verrà restituito e potrà essere soggetto di pubblicazione e diffusione.
Commissione di valutazione degli elaborati
La commissione, composta da membri del Consiglio Direttivo e/o eventuali membri esterni, come deliberato dal Consiglio Direttivo.
Graduatoria e Premi
La valutazione delle tesi sarà effettuata ad esclusivo e insindacabile giudizio della commissione preposta.
La commissione individuerà uno o più vincitori ex aequo (in caso di elaborati di medesimo pregio). Al vincitore verrà riconosciuta una somma di 1000,00 Euro quale contributo per il prosieguo della Formazione e/o aggiornamento. In caso di più vincitori la predetta somma verrà suddivisa fra loro, come stabilito dalla commissione.
La commissione ha facoltà, a suo insindacabile giudizio, di non assegnare il premio nel caso in cui nessuno degli elaborati fosse ritenuto idoneo.
La premiazione ufficiale verrà successivamente comunicata. Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi alla segreteria dell' O.P.I. di Reggio Calabria di persona negli orari di apertura o attraverso e-mail con oggetto: "Concorso migliore tesi" all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
I risultati della selezione verranno pubblicati sul sito dell'Ordine www.opireggiocalabria.it
Il vincitore verrà contattato attraverso PEC.
Il vincitore dovrà presentarsi a ritirare il premio entro e non oltre 90 giorni dalla notifica.
La premiazione si svolgerà in data e sede da definirsi che saranno pubblicati sul sito dell'Ordine.
Pubblicità del Bando
Il presente Bando sarà pubblicato sul sito ufficiale dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Reggio Calabria: www.opireggiocalabria.it dal 13.01.2020 al 13.02.2020
Reggio Calabria, 20.12.2019
Il Presidente
dott. Pasquale Zito